Impianti industriali

Carbotrade Gas realizza Impianti Industriali con vaporizzatori e depositi di stoccaggio superiori a 5 mc, adatti ad attività industriali ed agricole con elevati consumi.

Grazie ad uno studio tecnico interno, l’azienda è in grado di costruire questa tipologia di strutture tecnologicamente avanzate e di assistere il cliente sia dal punto di vista amministrativo, ai fini dell’ottenimento dei benefici fiscali, sia dal punto di vista tecnico (gestione ordinaria e straordinaria dell’impianto).

Il GPL, oltre ad avere un potere calorifico maggiore di altri combustibili, quali il metano e il gasolio, gode di particolari agevolazioni fiscali e sconti sul prezzo, rendendolo ancora più vantaggioso rispetto agli altri fonti energetiche.

I vantaggi economici del GPL per utilizzi industriali si possono quindi riassumere come segue:

  1. riduzione del 90% dell’accisa gravante sul prodotto destinato all’uso combustione (DM 06.08.2008 n° 165 – serbatoi con una capacità minima di 10 mc)
  2. IVA al 10%, anziché al 22%, per le Aziende Agricole (D.P.R. 26.10.1972 n. 633);
  3. Le zone climatiche E ed F beneficiano di riduzione del prezzo d’acquisto di GPL se utilizzato come combustibile per il riscaldamento (legge N°448/98);
  4. Alto potere calorifico, ciò significa che a parità di resa serve una quantità inferiore di combustibile.